LA MIA STORIA
Il mio nome è Roberto.
Vivo a Polverigi, un paesino sulle colline a pochi chilometri dalla Riviera del Conero.
Fin da ragazzo mi hanno sempre attratto i lavori manuali e la loro potenza comunicativa.
Di fronte a manufatti di uso quotidiano e comune, trovavo belle certe forme e proporzioni, apprezzandone la cura e la dedizione nel realizzarli.
Dalle mani di quegli artigiani che lavoravano con sapienza e passione, i manufatti non erano più semplici oggetti, ma prendevano corpo e anima.
Appassionato da questo, ho iniziato a restaurare e costruire mobili, imparando tanto sulle “cose”… e sulle persone.
Il vecchio comò della bisnonna, dimenticato per cento anni, con il paziente ed attento lavoro di bottega, ha ripreso vita.
Il recupero di un oggetto antico e caro regala forti emozioni, restituisce dignità e valore alla cosa, così come alla persona che l'ha utilizzata e a chi continuerà ad averne cura.
Consapevole del potere evocativo ed intrinseco nel lavoro manuale, ho iniziato a dedicarmi alla realizzazione di Penne e Bijoux in legno: lavori più intimi, più vicini alla persona ed in sintonia con gli elementi della Natura.
Oggetti che, indossati e toccati, continuano a trasmettere emozioni e che valorizzano la Bellezza e l'Armonia presente dentro ogni Persona.
Questo è Bottega Maestro - creazioni da sentire, per te che vuoi essere Unico tra gli altri.
Mission di Bottega Maestro
Faccio questo lavoro perché voglio:
- creare manufatti che ti facciano sentire una persona Unica,
- valorizzare la bellezza che è già in Te,
- farti sentire a tuo agio quando indossi un mio Bijoux o utilizzi una mia Penna;
- renderti distinguibile tra gli altri, farti sentire bene con te stesso e con la Natura,
- farti provare il piacere di tenere tra le mani manufatti artigianali, grazie al sapiente lavoro di Bottega,
- soddisfare il desiderio di semplicità e bellezza allo stesso momento,
- dare dignità e valore a materiali naturali, più vicini alla Persona.