GRANDE PROMO BIJOUX: SCONTI 40% per rinnovo collezioni | Su tutti gli acquisti, spedizione gratuita a partire da 39€ di spesa

CURA E MANUTENZIONE DELLE MIE CREAZIONI

Bottega Maestro ha la massima premura di informarvi sulla corretta cura e manutenzione dei manufatti, per preservarne la bellezza e la durata nel tempo.

Il normale utilizzo di una Penna, come di un Bijoux, lo sfregamento, il contatto con il nostro corpo, gli agenti atmosferici, creeranno nel tempo la cosiddetta “patina dell’antico”: questa ne rappresenterà un valore aggiunto.

Si consiglia di avere la cura e le attenzioni seguenti:

 

CURA E MANUTENZIONE DELLA PENNA

CON CHE COSA Si consiglia di nutrire il legno con olio o cera per mobili.
COME Si può passare l'olio con un tovagliolino (anche sulla parte metallica), farlo assorbire per qualche minuto e togliere l'eventuale eccesso.
QUANDO Almeno una volta al mese, bastano pochi minuti.
RACCOMANDAZIONI Tenere la Penna fuori da luoghi umidi, lontano dal sole e dal calore diretto.
VIDEO TUTORIAL  https://www.youtube.com/watch?v=Tw5OA6WlBx4

 

 

CURA E MANUTENZIONE DEL BIJOUX

 CON CHE COSA Nutrire di tanto in tanto il Bijoux con olio per mobili.
COME

Se molto disidratato, si può immergere per qualche secondo nell'olio e poi si pone il manufatto in un tovagliolino dalla sera alla mattina. Asciugare il prodotto per togliere quello non assorbito ed il Bijoux sarà pronto da indossare.

Altra modalità: se poco disidratato, far scorrere l'articolo all'interno di un tovagliolino imbevuto di olio per più volte o per 30 secondi circa. Togliere l'eventuale prodotto in eccesso, poi è possibile indossare.

QUANDO Curare con olio nel momento in cui il Bijoux perde di colore e/o nutrimento (ben visibile alla vista).
RACCOMANDAZIONI

NO contatto con acqua: i manufatti sono realizzati con legno massello e pur essendo nutriti, si consiglia di non metterli a contatto con acqua e quindi toglierli per il bagno o doccia.

SI contatto con olio.

VIDEO TUTORIAL https://www.youtube.com/watch?v=j4V0GbdzGzE